SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI SUL TERRITORIO NAZIONALE.

Fantaceramiche spedisce esclusivamente con corrieri specializzati per garantire un alto livello di servizio e l’integrità del prodotto durante il trasporto. Attraverso il Tracking-number, si può monitorare in ogni momento lo stato dell’ordine tramite il servizio on-line del corriere.

SPEDIZIONI:

Per conoscere i tempi di spedizione si può consultare la pagina prodotto di ciascun articolo. I tempi di spedizione non hanno uno standard fisso: ma possono variare a seconda della disponibilità, della tipologia di prodotto e dalla modalità di pagamento del cliente. Il corriere ritira tra le 14.00 e le 16.00 , escluso sabato domenica e festivi.

Fantaceramiche si impegna sempre a rispettare i tempi di consegna, nel caso si dovessero verificare imprevisti o ritardi, lo staff avviserà tempestivamente il cliente.

È possibile farsi recapitare i prodotti a qualsiasi indirizzo, basta specificarlo in modo chiaro al momento dell’ordine.

IMBALLO:

Fantaceramiche garantisce la massima professionalità e diligenza nell’imballaggio del prodotto per ridurre al minimo il rischio di danneggiamento.

CONSEGNE:

Nessuna responsabilità può essere imputata a Fantaceramiche in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore invierà tramite e-mail un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato per riprogrammare la consegna.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore (2 tentativi nei giorni lavorativi), i prodotti saranno restituiti al fornitore, che si riserva il diritto di rimborsane il costo del prodotto, detraendo le spese di spedizione, anche se indicate come gratuite al momento dell’acquisto, ma sostenute doppiamente per il rientro della merce, non imputabile al venditore.

Al momento che si consegna la merce al vettore, inviamo una mail al cliente in cui indichiamo che l’ordine è completato e nella quale ricordiamo di fare attenzione alla ricezione delle merce per non perdere il diritto di rispedizione gratuito in caso di danneggiamento o merce non conforme.

Il servizio standard di Spedizione è da intendersi con consegna al piano strada. Inoltre si sottolinea che tutta la nostra merce viaggia con copertura assicurativa.

ATTENZIONE:

Per garantire la massima affidabilità, ogni nostra spedizione viene assicurata.

Questo significa che, se un prodotto viene danneggiato durante il trasporto verrà inviato un nuovo prodotto in sostituzione dello stesso in maniera totalmente GRATUITA.

A PATTO CHE VENGANO RISPETTATE OBBLIGATORIAMENTE ALCUNE CONDIZIONI.

  1. Firmare “con riserva” alla ricezione del materiale dal corriere:
  2. bisogna firmare sempre CON RISERVA DI CONTROLLO”.
    La firma con riserva è necessaria per avviare le pratiche assicurative; senza firma, NON sarà possibile il rimborso e/o la sostituzione del bene danneggiato.
  3. Il cliente DEVE controllare immediatamente alla ricezione del materiale l’integrità dell’imballo. Nel caso ci siano danneggiamenti nell’imballo (pieghe, rotture, urti, etc.), bisogna firmare “con riserva specifica di controllo”, indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere (ad esempio “scatola con dei fori sul lato”, “scatola aperta e priva di nastro”, “scatola danneggiata”, ” imballo bucato, piegato, …” etc.).
  4. Controllo della merce (effettuare il controllo della merce il prima possibile, e comunque non oltre 5 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa) con mantenimento dell’imballo, degli accessori correlati al prodotto e dei bollini di controllo:
  5. Controllare prima possibile l’integrità del materiale all’interno della scatola.
  6. Controllare innanzitutto che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  7. Disimballare i prodotti con molta cura mantenendo integro l’imballo (necessario per un eventuale reso) e portando la massima attenzione affinché non vengano persi o danneggiati eventuali accessori o componenti, cosa che fa rende nullo il diritto alla sostituzione.
  8. Tempistiche, comunicazione di eventuale danneggiamento entro 5 giorni dal ricevimento merce:
  9. Se l’imballo è danneggiato va effettuato immediatamente il controllo della merce contenuta all’interno della scatola per comunicare l’eventuale danno. Trascorso questo tempo NON verranno accettate contestazioni.
  10. Ribadiamo che non siamo noi che non accettiamo le contestazioni, ma sono le condizioni imposte dal corriere che rendono nulla l’assicurazione. Se si superano questi giorni non è possibile più ricevere la sostituzione gratuita perché la merce non viene più rimborsata dal vettore.
  11. Modalità di comunicazione del danneggiamento:
  12. Se sono scaduti i termini di cui sopra o non si è firmato con “riserva di controllo” come richiesto, purtroppo l’assicurazione non è più valida e non si ha più diritto alla sostituzione gratuita. Cercheremo lo stesso di supportare il cliente con uno sconto o un servizio aggiuntivo per far pesare il meno possibile il costo ulteriore che dovrà essere sostenuto per la sostituzione del prodotto.
  13. Se siamo nelle tempistiche giuste indicate sopra ed il cliente ha firmato correttamente con “riserva di controllo”, si può attivare da subito la procedura per la sostituzione del prodotto. Il cliente dovrà inviare un’e-mail al seguente indirizzo: info@fantaceramiche.it dove dovrà essere descritto in breve l’accaduto e devono essere inviate almeno 5 fotografie che mostrino molto bene il sanitario danneggiato e l’imballo.

È FONDAMENTALE RICEVERE LA DOCUMENTAZIONE CON LE FOTO ENTRO LE DATE INDICATE; NON È SUFFICIENTE UNA SEMPLICE CHIAMATA.

Sostituzione del prodotto o rimborso per diritto di recesso.

Se i tempi e le procedure di contestazione del danno da trasporto sono rispettate, il cliente ha diritto alla sostituzione del bene. Fantaceramiche spedirà il prodotto nel più breve tempo possibile.

Qualora il materiale non dovesse essere disponibile e non potrà essere reperibile in tempi brevi il cliente potrà decidere di attendere o di richiedere il rimborso per diritto di recesso. Non potranno in nessun caso essere date responsabilità a Fantaceramiche per la non disponibilità di prodotti.

Se si richiede il rimborso per diritto di recesso, ad esso verranno applicate le disposizioni relative alle modalità di esecuzione del rimborso indicate nell’informativa riguardante la ‘Garanzia per diritto di recesso’

In ogni caso, il cliente si assume sempre la piena responsabilità di quanto dichiarato, e per i dati forniti.

*IMPORTANTE il prodotto danneggiato dovrà essere smaltito dal cliente acquirente.

Qualora il cliente intenda rendercelo, potrà farlo ma totalmente a sue spese. In alcuni casi potremmo avere necessità di ritirarlo. In questi casi specifici lo ritireremo a nostre spese.