RESI E RIMBORSI

Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile e veloce.

Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti. Puoi restituire l’/gli articolo/i acquistato/i comunicandone l’intenzione entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

Nel caso l’articolo sia difforme, si effettua la sostituzione del medesimo, ma per la merce danneggiata o difettosa, va assolutamente segnalata  tramite e-mail , allegando relative foto del danno, per poter garantire una sostituzione veloce e senza nessun costo aggiuntivo, leggere attentamente le istruzioni riportate nella sezione spedizioni: tps://www.fantaceramiche.it/spedizioni/,

Se invece si intende sostituire l’articolo (previa disponibilità a catalogo in base ai Termini e Condizioni) o ordinarne uno diverso, si dovrà restituire il reso (a carico del cliente) ed eseguire un nuovo ordine.

In ogni caso, per avere diritto al rimborso,  il bene dovrà essere restituito integro in normale stato di conservazione (non deve essere stato assolutamente montato o manomesso). Dopo la ricezione del reso, l’azienda verificherà l’integrità dell’articolo in questione, dopo di che se ritenuto conforme , si procederà ad emettere nota di credito ed a rimborsare il relativo importo.

Si precisa che in caso di annullamento ordine, l’importo rimborsato, sarà defalcato delle spese amministrative e gestionali della documentazione relativa al reso dei prodotti .

Qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Nel caso di prodotto difettoso o difforme, Fantaceramiche ti rimborserà anche le spese di spedizione, escludendo eventuali spese di servizio supplementari.

Nel caso l’ordine non fosse ancora partito, contattando il servizio clienti si potrà annullare l’ordine rimborsando l’intero importo. Altrimenti se il prodotto è in fase di consegna, l’ordine non può più essere annullato. Pertanto si dovrà concordare il reso una volta ricevuto il prodotto/i, ma le spese saranno sostenute totalmente dal cliente.

Il rimborso potrà essere effettuato attraverso bonifico bancario o PayPal: per indicare il metodo preferito scrivere alla seguente mail: info@fantaceramiche.it. Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

Fantaceramiche provvederà al rimborso della restituzione secondo il sistema indicato dal cliente entro 15 giorni dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito. Si sottolinea che purtroppo gli ordini confermati non possono essere modificati, in nessun modo.

Il reso dei prodotti può essere fatto per i seguenti motivi:

  1. Diritto di recesso (garanzia soddisfatti o rimborsati).
    In questo caso il costo del reso è totalmente a carico del cliente.
  2. Difetto di conformità(garanzia legale e/o commerciale) In questo caso, se il prodotto risulta inequivocabilmente difettato e non utilizzabile, dovrà essere smaltito dal cliente.
  3. Prodotto danneggiato durante il trasporto, qualora il cliente intenda renderlo. Anche in questo caso il prodotto danneggiato deve essere smaltito dal cliente e da noi sostituito. Nel caso in cui voglia rendercelo, potrà comunque farlo ma totalmente a sue spese .

RIMBORSI

Il cliente ha diritto al rimborso nei seguenti casi:

  • Diritto di recesso(garanzia soddisfatti o rimborsati)
    Se il rimborso è stato autorizzato come da procedura indicata, Fantaceramiche provvederà al rimborso entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti resi. Il rimborso sarà effettuato per l’importo dell’articolo da cui verranno detratti i costi di spedizione. In caso di acquisto per ristrutturazione o ecobonus con pagamento mediante “bonifico bancario per detrazione”, non potrà essere rimborsata la ritenuta effettuata dalla banca pari all’8% del totale. Nel caso la merce sia in promozione “trasporto gratuito” per la stessa verrà detratta la spesa di trasporto relativa alla tipologia di prodotto spedito.
  • Difetto di conformità(garanzia legale e/o commerciale)
    Se è riscontrato un difetto di conformità il cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione. Se questo non è possibile per motivi non imputabili al cliente, o se viene superato il termine massimo di 60 giorni entro i quali il venditore deve riconsegnare il prodotto conforme al cliente.

Per eventuali chiarimenti o comunicazioni contattare il servizio di assistenza clienti.

Buon shopping!