Avere cura della parte più intima del nostro appartamento vuol dire migliorare la nostra qualità della vita e arricchire i nostri momenti di relax con un ambiente più bello e ospitale.
In questo articolo parleremo di come arredare il bagno di casa e gestire nel modo migliore gli spazi
Con pochi accorgimenti e consigli è possibile rinnovare la sala da bagno con colori, elementi ed accessori di buona qualità.
Le idee sono tante e spesso è necessario fare i conti con il budget limitato e gli spazi a disposizione.
Arredare un Bagno piccolo
Per dare maggiore profondità agli spazi ristretti di un Bagno di piccole dimensioni, occorre innanzitutto giocare con i colori e le trasparenze.
Per il box doccia, ad esempio, è utile usare materiali come vetro e cristallo per alleggerire il peso del nostro arredo bagno.
Le piastrelle, invece, hanno il compito di dare alla stanza maggiore luminosità e devono per questa ragione essere di colore chiaro e brillante. Il loro utilizzo faciliterà le normali e quotidiane operazioni di pulizia.
Per quanto riguarda la scelta dei sanitari, il nostro consiglio è quello di scegliere vaso e bidet filomuro sospesi.
Arredare un Bagno grande
Per arredare un bagno di grandi dimensioni è assolutamente necessario evitare gli spazi vuoti e fare in modo che le cose più importanti siano sempre a portata di mano.
Il vano doccia, la vasca da bagno, il lavabo e lo specchio sono elementi che non devono essere troppo distanti tra di loro.
Un bagno di grandi dimensioni ci permette il lusso di avere sia il box doccia che la vasca da bagno. Posizionare queste due strutture ad angolo, contro due pareti adiacenti, ci consentirà di passare con facilità da un bagno rilassante alla doccia senza percorrere un tragitto troppo lungo.
Per quanto riguarda lo specchio e il lavabo è possibile sbizzarrirsi seguendo liberamente i propri gusti.
Una specchiera grande, con un design accattivante e con un’ampia superficie riflettente, donerà alla sala da bagno bellezza e funzionalità.
Infine, avendo a disposizione un bagno grande, è consigliabile installare un lavabo doppio scegliendo il design e la forma più adatta.